Un nuovo volto per la biblioteca di Gaggiano
Facciata autoportante realizzata con trama di montanti e traversi con profili in alluminio estruso taglio termico, volumi vetrari in cristallo trasparente extra chiaro con caratteristiche termo-meccaniche e prestazioni eccellenti.
Partendo dalla richiesta del committente abbiamo realizzato una facciata continua che impersona il giusto connubio tra design e innovazione.
File ordinate di montanti e traversi si incrociano dando vita ad una sinfonia di linee che, interposte a vetrate colorate, richiamano la nostra attenzione sulla funzione didattico/ludica dell’edificio.
Quali sono stati i vantaggi
In contesti come questo la parola d’ordine è versatilità, infatti non vi sono strutture murarie che sostengono gli infissi ma i moduli realizzati sono di per sé semistrutturali. Ed è proprio per la stessa ragione che i serramenti installati devono avere alte performance termico-acustiche garantendo la minor dispersione termica dall’ambiente esterno a quello interno e viceversa.
I profili utilizzati in alluminio a taglio termico vengono per questo abbinati a vetrate dalle prestazioni termiche eccellenti.
Dettagli del progetto
Prodotti utilizzati
Profilo GEAL HP (high performance) 700 TOP facciata continua