Rispondiamo alle vostre domande più frequenti sugli infissi e sulla nostra azienda per aiutarvi a comprendere al meglio tutto ciò che riguarda serramenti, porte e molto altro!
Manutenzione e consigli
Quanti anni durano i vostri infissi?
Non preoccuparti non c’è una data di scadenza, con la giusta accortezza e una corretta manutenzione i nostri infissi hanno una durata illimitata nel tempo. Grazie allo sviluppo tecnologico, i materiali di oggi non hanno problemi di alcun tipo, sollecitazioni ed intemperie non intaccheranno la struttura e la resistenza dei nostri prodotti
Come posso eseguire una corretta manutenzione?
Non serve essere un professionista specializzato per eseguire una manutenzione ordinaria sui tuoi serramenti, tuttavia è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti.
In commercio esistono decine e decine di articoli creati appositamente per la pulizia degli infissi, tuttavia per chi non volesse utilizzare prodotti contenenti additivi chimici ma qualcosa di completamente naturale, in tutte le case si hanno a disposizione 3 semplici elementi: acqua, sapone e un panno morbido.
- Alluminio e PVC
Inumidendo leggermente il panno con acqua insaponata si potranno pulire comodamente le superfici di serramenti in alluminio e PVC. - Legno
Nel caso del legno è invece consigliato utilizzare prodotti appositi per la pulizia del legno, è molto importante anche in questa caso utilizzare esclusivamente un panno morbido e mai ruvido o abrasivo.
Come posso eliminare la condensa?
Condensa può voler dire tutto e non dire niente, esistono diversi scenari e diverse cause annesse per cui potresti trovare quelle fastidiose goccioline d’acqua sul vetro. Per esempio potresti riscontrare della condensa all’esterno o all’interno del vetrocamera, con serramenti di ultima generazione o meno.
In ogni caso tralasciando problematiche che derivano da un errata posa in opera che analizzeremo in questo articolo ( LINK ), la principale causa della condensa sono le attività stesse che svolgiamo all’interno della nostra abitazione.
Attività semplici come cucinare, farsi una doccia, stendere il bucato, avere un acquario o un gran numero piante possono creare condensa.
Attenzione! Non è un problema da sottovalutare, ambienti con elevata umidità e condensa sono l’habitat ideale per muffe potenzialmente dannose per la nostra salute.
Quindi mettiamo in pratica un unico concetto: ventilare gli ambienti! Tutti i nostri serramenti possono essere dotati di anta a ribalta e micro areazione, sfruttiamo al massimo queste funzionalità facendo arieggiare la nostra abitazione più volte al giorno.
Detrazioni e pagamenti
Come posso usufruire delle detrazioni fiscali in corso?
Usufruire delle detrazioni fiscali non è mai stato così facile, i nostri tecnici vi assisteranno completamente per ottenere il massimo dalle detrazioni vigenti, per approfondire le tematiche relative ad Ecobonus o bonus ristrutturazione 2025 il nostro ufficio è a completa disposizione per illustrare i piani tariffari. Contattaci senza impegno
Hai altre domande?
Se hai qualche domanda riguardo ai prodotti e ai servizi del Centro Infissi Gaggiano sei libero di scriverci usando il seguente form.
Il nostro personale è felice di poterti rispondere